Criterium Estivo Fin Fitness – 26 Maggio 2024
Si è svolto alla piscina Zodiac in Località Tavernuzze (Firenze) la competizione nazionale di Acquafitness e Acqua Cross Training. La società impegnata con il team guidato dal tecnico Elisa Cervo ha partecipato ad entrambe le gare con la coreografia, che ha visto protagoniste le sei atlete – Passarelli Pamela, Caira Angela, Rizzuti Sonia, Esposito Elisa Francesca, Toteda Emma, Cordiale Paola – e ha conquistato il quinto posto nella categoria principianti con un punteggio di 11,25 di media tra tecnica e coreografia. Esibizione pulita, ben eseguita da parte delle atlete, purtroppo rovinata dalla musica che risultava un po’ danneggiata. Nonostante tutto le ragazze hanno continuato la loro performance senza perdere il sorriso e la grinta, anche se sarebbe stato molto bello poterla riproporre con il file in buono stato in possesso del tecnico. Si sa in questo settore la musica è un elemento fondamentale e sicuramente avrebbe creato un’enfasi totalmente diversa.
Nelle gare Cross Training sono scese in campo quattro atlete – Passarelli Pamela, Esposito Elisa Francesca, Toteda Emma e Cordiale Paola. L’atleta Esposito ha migliorato la sua prestazione precedente piazzandosi al 14mo posto su 43 atleti partecipanti con un tempo di 2 minuti e 30 più 10 secondi di penalità .
Grande soddisfazione per il tecnico Cervo e il suo team per il lavoro svolto con tantissimo impegno e passione e per i grossi miglioramenti in entrambe le gare svolte.