Hydrobike

La disciplina dell’hydrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Chiamato anche aquacycling o aquabike, questo sport ricalca lo spinning con un’importante differenza: si svolge in acqua. Una sessione di allenamento vi richiederà di pedalare su cyclette fissate a fondo piscina e immerse fino al manubrio.

Acquastep

L’acquastep, è una delle tante discipline che rientrano nell’ambito dell’acquafitness (o fitness acquatico) e rappresenta l’unione di acquagym e step, di conseguenza, dei benefici di entrambi. L’allenamento in acqua può essere praticato esclusivamente con lo step o alternato a quello con altri attrezzi.

Acquajump

L’Acqua Jump si pratica attraverso l’utilizzo di uno speciale tappeto (il Jump, appunto), caratterizzato da una superficie elastica circolare con apposite molle per il rimbalzo.. L’allenamento consiste nel rimbalzare in modo regolare sul tappetino, seguendo il ritmo della musica, che accompagnerà l’esercizio ed i comandi dell’istruttore. Rispetto allo stesso esercizio praticato sulla terraferma, l’ acqua jump permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe ed i glutei, grazie all’azione dell’acqua che, opponendo resistenza, “costringe” ad un sforzo maggiore.

acquacircuit training

L‘acqua circuit training è una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. Gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. Si utilizzano piccoli attrezzi come pesi, elastici o noodle fino ad attrezzi più grandi come jump, cyclette e step.

Per informazioni puoi contattarci telefonicamente al numero 0984/401812, oppure inviarci una mail all’indirizzo
rendenuotosrl@virgilio.it

(c) 2021 Rende Nuoto - Tutti i diritti riservati.